La Flotta

La flotta di CGeo è costituita da SAPR professionali multirotore o ad ala fissa, con la possibilità di essere attrezzati con diversi payload, in funzione della tipologia del servizio da svolgere.

geocopter

Dahua X820 - La piattaforma enterprise per la videosorveglianza

Questo prodotto è un drone quadrirotore che include il controller e la postazione di terra. È progettato per la sicurezza pubblica, la prevenzione degli incendi, la difesa perimetrale, l’agricoltura, la silvicoltura e il settore energetico. Grazie alla lunga distanza di trasmissione, all’elevata precisione di volo e allo zoom ottico 30x/40x fornisce una soluzione di videosorveglianza aerea completa. Modalità Intelligente X820 dispone di svariate modalità intelligenti che gli consentono di muoversi autonomamente entro una rotta preimpostata, seguire un percorso a tappe, oppure controllare specifici punti di interesse. Il drone è in grado di decollare, seguire uno dei percorsi pre-impostati e poi tornare alla base il tutto in completa autonomia. Meccanismo di Sicurezza X820 dispone di una serie di meccanismi di sicurezza che ne assicurano un’affidabilità costante. La funzionalità E-Fence, ad esempio, permette l’impostazione di limiti di volo per impedire al drone di volare all’interno di zone riservate. Nel caso in cui la batteria dovesse essere sul punto di esaurirsi o il dispositivo dovesse uscire dal raggio d’azione, X820 attiverà lo stato di allerta, tornando automaticamente alla base in modalità di atterraggio. Montaggio e Smontaggio Rapidi Tutte le parti del drone, tra cui batteria, payload, eliche, antenne e supporti meccanici, possono essere assemblate e smontate rapidamente, garantendo tempi ristretti per la preparazione del dispositivo al volo. Massima Versatilità X820 supporta il trasporto di più payload: telecamere PTZ 2, 6 e 8MP, telecamere termiche e ibride, altoparlanti, luci, dispositivi di sgancio e rilevatori di gas. La sua versatilità lo rende adatto a compiti di sorveglianza critici come l'ispezione delle linee elettriche, la prevenzione degli incendi boschivi, la supervisione degli eventi pubblici e le operazioni di polizia. Posizionamento Accurato I tre sistemi di posizionamento satellitare utilizzati dal drone - GPS, Beidou e GLONASS - garantiscono ad X820, dovunque si trovi, un posizionamento ad alta precisione con uno scarto di meno di 1,5m sul piano orizzontale e di 0,5m su quello orizzontale.

CGEO

geocopter

GeoDrone HL66 Thor - la piattaforma Heavy Lift

La piattaforma GeoDrone HL66 Thor della famiglia Heavy Lift, rappresenta la soluzione più avanzata attualmente disponibile per la gestione di payload sino a 12 kg. La piattaforma nasce da diverse esperienze tra cui il sorvolo con impostanti Payload a quote superiori ai 2000 mt s.l.m. La configurazione X8 con un interasse motore/motore di 1500 mm e il carrello retrattile, garantiscono una grande affidabilità e flessibilità di utilizzo. Nonostante le dimensioni (con le eliche da 28” il diametro massimo è di 2.200 mm) l'HL66 Thor è facilmente trasportabile limitando l’ingombro a 750x750x750 mm. Le varie opzioni e configurazioni della piattaforma, ne consentono l’utilizzo in diversi ambiti anche critici. Affidabilità, Payload, facilità di manutenzione e pilotaggio, fanno dell’HL66 Thor la piattaforma ideale per le missioni in cui sono richieste le massime prestazioni.

geocopter

GeoWing W79 - la piattaforma ad ala fissa

Il Drone ad ala fissa W79, è la soluzione all’esigenza di acquisizione dati e immagini su vaste aree o per lunghi periodi. Geowing è in grado di operare, là dove consentito dalla normativa, in maniera autonoma senza l’intervento del pilota, eseguendo le missioni impostate dal pilota a terra. La moltitudine delle opzioni disponibili, consente al GeoWing di essere utilizzato in diverse applicazioni, tra cui il monitoraggio del territorio, di corsi d’acqua, la sorveglianza e il controllo di condotte come ad esempio le pipeline industriali. Affidabilità, autonomia e facilità di manutenzione e pilotaggio, fanno del Geowing W79 la piattaforma ideale per le missioni su aree estese a lunga permanenza.